Abbiamo fatto un libro, si chiama TESTAMENTI ed esce proprio adesso

Scrivo il titolo con la prima persona plurale perché si tratta di un libro collettivo. Sono sei racconti, scritti da sei autori a cui voglio bene, e un settimo racconto che fa da introduzione e che ho scritto io.

Oltre a me, dunque, hanno scritto in TestamentiAlberto Ferrari, Daniele Piovino, Francesco Farabegoli, Alex Grotto, Fabio Mastropietro, Paolo Melissi.

Il risultato finale è un libretto di 80 pagine in formato A5, a metà fra un vero libro e una rivista da tenere in borsa e leggere in metro o sull’autobus o nei momenti persi o dove e quando vi pare.

Con Testamenti diamo il via a Primoedizioni.

Testamenti esce ufficialmente oggi, martedì 17 aprile 2012, a mezzanotte e 1 minuto. L’ideazione e l’impaginazione sono opera mia, la copertina è stata messa a punto da Massimo. La licenza è Creative Commons BY-NC-ND. Un grazie speciale va a Francesco Benvenuti.

SI SCARICA GRATUITAMENTE IN PDF: basta cliccare QUI (oppure QUI se avete un account su Scribd). Naturalmente potete condividere e far girare la voce, ve ne saremo grati in eterno.

Ma c’è dell’altro.

Testamenti è disponibile in cartaceo, perché questa storia del digitale a tutti i costi, e dell’abolizione del piacere tattile con cui si sfogliano i cari vecchi libri di carta, a noi non va giù. Ne abbiamo stampate pochissime copie, ragionando sulle carte e sull’inchiostro. Abbiamo usato la Sirio Pearl Polar White per la copertina e la Symbol Freelife Satin per gli interni: sono carte delle cartiere Fedrigoni, sono dotate di certificazione ambientale, e sono proprio belle da toccare. Vi garantisco che ci sarà da leccarsi i polpastrelli. Ogni copia cartacea costa 7 euro, comprese le spese di spedizione. Se ne volete acquistare una, o magari due, o anche tre, potete contattarmi via email (giampiero.cordisco@gmail.com) e vi spiego.

Tutto qui. Buona lettura.

Annunci

One thought on “Abbiamo fatto un libro, si chiama TESTAMENTI ed esce proprio adesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...