Consigli per gli acquisti

Ecco un po’ di link con cui mi sono allietato la giornata, la scrematura del feedreader. Faccio da filtro insomma: fidatevi.

Zona Italia: su Rockit ci sono due split in streaming. Parliamo di Massimo Volume/Bachi da Pietra e Buzz Aldrin/Movie Star Junkies. Roba importante, roba spessa: musicisti e label (La Tempesta, Here I Stay) fra i soggetti più rappresentativi di tante situazioni che un tempo chiamavamo “underground” e che adesso chiamiamo semplicemente “situazioni”.

Zona Collettivo Animale: a quanto pare il disco solista di Panda Bear, Tomboy, è pronto. Anticipato a colpi di tracce singole almeno dallo scorso novembre, adesso si può ascoltare in streaming un po’ ovunque. Questa è la pagina sul Guardian.

Zona Hypnagogismo/Drugapulco/GloFi (roba che riprende gli Anni Ottanta e ci fa un po’ quel che vuole senza però fare del misero e truzzo revivalismo):  Toro Y Moi commentato da Colas su Stereogram, che te lo raccomando, davvero. “Uno capace di far convivere il soul, con il funk, la dance, il pop di qualità, gli Air di “Moon Safari“, gli Stereolab, Stevie Wonder e risultare comunque molto personale. Riconoscibile.”

La Notiziauna statua dedicata a Kurt Cobain, ad Aberdeen.

E poi una roba di ieri, beccata su Bastonate che l’ha presa da Vita di Legno, un po’ come l’influenza. Una roba post-hard(emo)core che rilancia ad altezze siderali la nostalgia dei Novanta e mi sembra necessario segnalare. Si chiamano Crash of Rhinos. Sta tutto qui. (Io il disco l’ho scaricato da Bandcamp, pagandolo 2 euro e 33 cent via Paypal, a mia discrezione. E subito dopo mi sono sentito bene, e adesso potrebbe anche partire il Pistolotto A Proposito Del Download Cosiddetto Illegale, ma ne facciamo volentieri a meno.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...